

Smaltatura condutture per trasporto materiali inerti / plastici
Recentemente abbiamo sviluppato una nuova soluzione di rivestimento in smalto porcellanato delle tubature e condutture per il trasporto di inerti e di materiale plastico.
La smaltatura interna della tubisteria in acciaio per il trasporto di inerti e di materiale plastico riduce notevolmente l’usura della condotta, aumentandone considerevolmente la durata.
Il rivestimento ceramico prodotto dalla smaltatura ha la caratteristica di rendere la superficie metallica resistente e duratura nel tempo. Lo smalto, applicato come rivestimento, va ad integrarsi con la superficie metallica modificando le sue stesse proprietà chimico-fisiche; ciò permette al prodotto smaltato di mantenere inalterate queste proprietà nel tempo.
Queste caratteristiche rendono la smaltatura perfetta nei casi in cui il metallo sia sottoposto ad un forte attrito e a sollecitazioni meccaniche continue nel tempo, come avviene nel caso delle tubature e condutture per il trasporto di inerti e di materiale plastico.
Il rivestimento interno in smalto porcellanato riduce notevolmente l’usura della condotta, aumentandone considerevolmente la durata, e garantisce proprietà fondamentali per questo tipo di applicazione: resistenza all’abrasione, resistenza alla corrosione, alta durabilità nel tempo.