

Smaltatura piani cottura da incasso
Grazie al processo di smaltatura, la superficie del piano cottura in acciaio smaltabile acquisisce caratteristiche che la rendono resistente alle alte temperature, nonché omogenea, lucida e igienica, oltre che naturalmente più semplice da pulire.
Lo smalto ceramico utilizzato nella smaltatura dei piani cottura in acciaio smaltabile è costituito da borosilicato, un materiale estremamente igienico e compatto, che si fonde con il metallo durante la cottura, integrandosi con esso e modificando le sue stesse proprietà chimico-fisiche. A differenza della verniciatura, altamente soggetta ad usura, la smaltatura risulta ideale per tutti quei componenti che devono quindi resistere alle alte temperature e alla corrosione, e necessitano di un grado elevato di igienicità e atossicità, venendo a contatto con sostanze alimentari. La superficie omogenea e non porosa facilita inoltre le attività di pulizia.
Se il tuo progetto prevede la smaltatura di piani cottura in acciaio smaltabile puoi scegliere tra una gamma molto ampia di finiture, omogenee o granitiche, che si adattano alle diverse esigenze estetiche dell’arredo contemporaneo.
È inoltre possibile richiedere la personalizzazione dello smalto per ottenere cromie su misura.